Lo Studio

Nato a Palermo nel 1980, lo Studio Dentistico Spina propone da anni alla propria clientela servizi affidabili e di qualità, grazie a un personale composto da esperti professionisti del settore, specializzati in varie branche, e costantemente aggiornati sulle novità del settore con partecipazione a corsi nazionali e internazionali.
Lo Studio Dentistico Spina, con sede a Palermo, riserva da sempre grande attenzione agli strumenti utilizzati, avvalendosi di tecnologie d’avanguardia per aumentare la qualità delle prestazioni.
L'attività è caratterizzata da un ambiente confortevole in grado di ospitare macchinari moderni e di grande qualità quali lo Scanner Intraorale per le impronte dentarie digitali e CBCT - Cone beam Computed Tomography in cui la tomografia computerizzata viene realizzata mediante dei raggi X a forma di cono.

Obiettivi


Lo studio si pone come principali obiettivi la prevenzione tramite programmi mirati e personalizzati, il ripristino funzionale, risolvendo qualsiasi problematica relativa alle varie specialità dell’odontoiatria, e l’estetica dentale, in continua espansione ed evoluzione.

Professionalità


L'organizzazione dello studio e le metodologie di lavoro sono orientati alla totale soddisfazione del cliente e al conseguimento di risultati clinici ottimali. Tutto il personale dello studio è impegnato a realizzare un ambiente ospitale, valorizzando le relazioni medico-paziente.

I nostri servizi

parcheggio convenzionato

Parcheggio Convenzionato

Panno Parcheggio Autolavaggio
Via delle Croci, 22
finanziamenti dentista

Finanziamenti

Compass - PagoDil
wifi gratuito

Free wifi

Wifi gratuiti per i pazienti

Gli ambienti

Lo studio accoglie i propri clienti in una sala d'attesa caratterizzata da colori caldi e innumerevoli comfort, per rendere l'attesa piacevole.

Lo studio è dotato di due sale operative:
  • La sala operativa 1 è riservata ai settori di chirurgia e implantologia ed è dotata di un apparecchio radiografico endorale di ultima generazione a basso dosaggio di emissione di raggi X, di un micromotore per implantologia e di numerosi confort per lo staff medico e per i pazienti.

  • La sala operativa 2 è adibita allo svolgimento di attività di tipo ortodontico, conservativo, endodontico e di tutte le attività inerenti la cosmesi dentale (igiene, sbiancamenti, skyce).

Sterilizzazione

Per la sicurezza dei propri clienti, lo Studio Dentistico Spina di Palermo utilizza attrezzature monouso e sterilizzate in autoclave.
Inoltre si eseguono periodicamente test biologici, chimici e fisici per certificare la corretta sterilizzazione.  

Strumenti monouso

Tra gli strumenti monouso:
aghi, siringhe, fiale, lame da bisturi, suture, guanti, mascherine, spatole e piastrine da impasto, 
dischi e striscette abrasive, matrici, coppette, preformati per otturazioni, dighe, pennellini, bicchieri, telini, garze, cotonini, 
aspirasaliva e aspiratori chirurgici.

Processo di sterilizzazione

Tutte le altre attrezzature vengono sottoposte a un rigoroso processo di sterilizzazione, che prevede l'immersione in un liquido disinfettante all'interno di una vasca ad ultrasuoni e il successivo lavaggio manuale con soluzione disinfettante. 
Gli strumenti vengono poi asciugati accuratamente, impacchettati e sterilizzati in autoclave a vapore per 40 minuti a 134°C.
Share by: